DJ Le 5 Azioni da compiere adesso per aumentare la tua notorietà.

By Marzo 6, 2017 Maggio 6th, 2019 No Comments

 

In quest’articolo andremo a parlare di alcune strategie che si usano per aumentare la tua visibilità e anche le tue vendite dal punto di vista di performance da DJ. Anche se ti sembrano semplici questi consigli sono stati utili a tantissime persone e ho scritto questo proprio perché è una domanda che spesso mi viene fatta per aumentare appunto la notorietà dei DJ.

Anche se tu sei all’inizio oppure nel bel mezzo della tua carriera queste sono sicuramente le cinque cose da fare di cui non puoi fare a meno adesso, se tu sei un dj.

 
 
 
 

Passa subito all’azione il crea ai tuo profilo migliore

 

1. La prima cosa da divulgare è la tua musica e avere un profilo Facebook che parli di te della tua passione e abbia ha le migliori delle tue foto è ormai la base della comunicazione della musica. Che ti piaccia o no ormai le persone si contattano tramite Facebook molti non hanno il tuo cell, ma inserendo il tuo nome subito entrano in contatto con Te. Caricare foto banali o magari non attinenti al tuo profilo non ti aiuteranno proprio perché se parli di musica, le persone che ti seguono vogliono avere contenuti di musica e non certo di make-up.

 

2. La seconda è creare un profilo Soundcloud e Mixcloud Dove potrai mettere degli esempi della tua musica e condividerle con una rete di amanti della musica a livello internazionale. Quindi ricordati ogni volta che suoni o che crei un disco di creare una registrazione di un tuo set così poi da poterla appunto uploadare su questi siti.

 

3.Terza. Creare una playlist Spotify con le canzoni preferite in modo tale che le persone che seguono i tuoi gusti musicali, iniziano così a seguire Te. Spesso conoscere quali sono i gusti di ascolto di un DJ è interessante perché possono essere dei punti di vista da seguire e magari conoscere delle canzoni al di fuori delle hit convenzionali. Il Dj è sempre stato colui che ha proposto le nuove uscite nuove tendenze dischi più ricercati.

 

4.Un canale YouTube dove puoi uploadare i tuoi video. Le registrazioni dei tuoi e set oppure creare dei video con delle immagini e inserendo i dischi con musica di sottofondo, informati sul copyright e sul diritto d’autore per non essere oscurato, oppure girare comunque delle dei video con le immagini dei tuoi eventi di quello di dover suonare anche se sono delle piccole o medie realtà alle persone piace comunque un contento familiare e seguire una storia vera ecco perchè le storie sono ormai il centro di tutti i social network. Questa storia diventa un avere propria serie televisiva per chi ti guarda.

 

5.Non da ultimo ma forse proprio perché la più importante è contattare tanti siti di agenzie e presentarsi di persona. Potrai conoscere un mercato inaspettato di persone che sono lì pronte ad aspettare la tua performance. Questo è molto interessante perché ci sono molte persone che cercano il loro professionista ed è sicuramente un passo fondamentale per essere contattati da tutte le persone che cercano un dj per il loro party. Non sai quante persona non hanno il loro dj di fiducia.

 

Bene se sei arrivato fin qui ti prego di fare un ultimo sforzo e condividere quest’articolo, io ci ho messo tanto impegno per condividerti le mie conoscenze, la paga di un click sulla condivisione social (Google+ è quello più apprezzato) non ti costa niente e mi rendi felice! Grazie! Ci vediamo al prossimo disco.

djlupodimare

About djlupodimare

Chi è Lupo? Nasco sotto il sole del 6 Luglio 1984, in un giorno d'estate in una famiglia di pescatori, sarà per questo che il mio elemento principale è l'acqua. Ma la mia ambizione è la Luna. Curioso, con la testa fra le stelle dalla nascita, decido di far viaggiare la mia sensibilità prima nel mare che ho dentro poi, allineando corpo mente e anima, fuori.

Leave a Reply